PROGETTO E-COMMERCE GOMME.IT: APPROCCIO E VISIONE

Questo progetto e-commerce è un esempio di come affrontare il mercato on-line in modo intelligente, ma soprattutto con un’attenzione importante a tutte le dinamiche del mercato di riferimento.
Il committente è Tonin Gianfranco s.r.l., un’azienda conosciuta in provincia di Belluno e anche fuori. Possiamo definirlo uno dei leader nella vendita di pneumatici che dal 1999 è presente on-line e vende in tutta Italia. Tonin è diventato un “brand” grazie alla capacità di innovare costantemente la strategia di vendita. Ha saputo investire sull’e-commerce fin dall’inizio e questo si intuisce anche dai domini di sua proprietà (gomme.it, gomme.net tra i più importanti). 
Il risultato è senz’altro molto positivo tanto che ha deciso di differenziare la vendita on-line creando un sito e-commerce dedicato solo alle gomme auto, moto e scooter che punta sulla competitività del prezzo e sulla velocità di acquisto. Un sito che si differenza appunto da gomme.it, di cui vi parleremo nel prossimo mese, dove invece Tonin punta sull’assistenza e sul servizio ai Clienti, con un team a disposizione degli utenti per essere guidati nella scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze. 
Il sito è da poco on-line e sta già avendo i primi risultati tangibili. 
Per la realizzazione abbiamo utilizzato la piattaforma Open Cart che riceve, con delle procedure notturne,  i dati dal gestionale aziendale e pubblica il catalogo in base alla disponibilità a magazzino.
Anche gli ordini vengono esportati e inseriti sul gestionale interno e quindi processati con le procedure di sistema.
Un progetto che da i suoi risultati grazie al rapporto di partnership instaurato, che ci permette di lavorare fianco a fianco condividendo gli obiettivi e le esigenze del mercato di riferimento.
Una bella “partita”!
  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social