TESTI PER IL WEB: UN COMPROMESSO TRA SEO E LEGGIBILITÀ

Spesso nella realizzazione di un sito web viene prestata troppo poca attenzione alla creazione dei contenuti, in particolare dei testi.

Spesso le aziende preposte alla realizzazione del sito internet si limitano a “costruire” siti web, richiedendo al cliente stesso di fornire i testi e le immagini che desidera siano inserite in ciascuna pagina, oppure, nella peggiore delle ipotesi, si limitano a consegnare il sito come una scatola vuota, dentro la quale il cliente andrà ad inserire i propri contenuti.

In questo modo verranno pubblicati dei testi scritti in velocità dal cliente nei ritagli di tempo, oppure il materiale delle brochure aziendali, quindi contenuti non studiati per un sito web e di scarso valore per l’utente e per i motori di ricerca.

Per questo motivo è importate trovare il giusto compromesso tra testo ed immagini; si deve infatti considerare che, mentre l’attenzione del visitatore è attirata principalmente dalle immagini presenti nel nostro sito, invece, i motori di ricerca indicizzano prevalentemente il testo.

É dunque importante creare dei testi che aiutino il nostro sito a raggiungere un buon posizionamento nei motori di ricerca, con frasi nelle quali siano inserite le parole più rilevanti per la nostra attività, senza dilungarsi eccessivamente; dobbiamo infatti considerare che i nostri visitatori preferiscono testi brevi che esprimano in poche righe ciò che vogliamo trasmettere.

Solo in questo modo il nostro sito web sarà uno strumento utile, costruito allo scopo di far conoscere e crescere la nostra azienda, ripagandoci nel tempo dell’investimento sostenuto.

  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social